L’allarme bancomat sveglia tutti

Colpo a vuoto all’Ubi Banca di via Marconi. I tre banditi l’hanno fatto scattare e sono fuggiti nella notte.

Migration

E’ caccia aperta alla banda composta da tre uomini che all’alba di ieri mattina ha cercato di scassinare il bancomat della Ubi Banca di via Marconi. A far scappare i rapinatori a mani vuote è stato per fortunata l’allarme della banca, scattato proprio mentre la banda stava armeggiando al bancomat.

Il colpo è stato tentato intorno alle 4,50. E’ a quell’ora infatti che è scattato l’allarme della banca, un rumore assordante che ha svegliato anche i residenti della zona e che ha convinto i malvivanti a scappare. Dalle finestre delle abitazioni vicine alla banca alcuni testimoni hanno riferito di aver visto, subito dopo l’innesco dell’allarme, tre uomini scappare a bordo di un’auto.

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Compagnia di Senigallia che hanno effettuato i rilievi e acquisito i filmati delle telecamere della banca. Dall’analisi dei fotogrammi potrebbero arrivare elementi preziosi per le indagini. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’accaduto, i malviventi hanno cercato di forzare il bocchettone di erogazione delle banconote utilizzando un arnese da scasso non meglio identificato. Certamente non hanno utilizzato alcuni tipo di esplosivo.

Nel cercare di forzare il bancomat però i malviventi hanno commesso un passo falso ed è scattato l’allarme. La banda dei tre malviventi sono scappati rinunciando al colpo e ora gli investigatori sono sulle loro tracce. L’ultimo assalto al bancomat nel territorio senigalliese risale al giugno scorso quando una banda di malviventi fecero saltare intorno alle 4 del mattino il bancomat dell’Ubi Banca in corso Mazzini. Anche il quel caso ai malviventi sarebbe andata male perchè tutte le banconote si erano macchiate dell’apposito inchiosto anti rapina.