La Cisl piange Antonio Palma sindacalista degli enti locali

Aveva 83 anni, è stato a lungo componente della segreteria funzione pubblica. Tante le sue battaglie per i lavoratori

Migration

La Cisl piange la scomparsa di Antonio Palma storico sindacalista degli enti locali ed esprime la propria vicinanza ai familiari.

Palma, 83 anni a settembre, è stato a lungo componente della Segreteria della Cisl Funzione Pubblica di Ancona si è sempre caratterizzato per battaglie tese al riconoscimento e valorizzazione dei lavoratori coniugato alla efficienza dei servizi erogati ai cittadini.

"Per 35 anni geometra presso la Provincia ha costantemente unito la passione per il lavoro con quella sindacale ove ha sempre dimostrato attenzione verso i lavoratori e le loro problematiche - ricorda Luca Talevi, Segretario generale della Cisl FP Marche - Impegnato da sempre anche nel volontariato, non ha fatto mai mancare il suo apporto e sostegno ai lavoratori anche dopo il pensionamento. Sino all’ultimo ha manifestato attaccamento ai valori della Cisl ed all’importanza del contatto umano"

"Una persona di grandissima umanità, ricordo ancora le lettere scritte a penna che mandava a iscritti e lavoratori per dare informazioni, consigli o chiedere valutazioni sulle contrattazioni decentrate. – sottolinea Alessandro Mancinelli, Responsabile

della Cisl di Ancona - Un uomo, un sindacalista rispettato da tutti".