La città conquista due giorni di Rds Summer

Il festival porterà il 23 e il 24 giugno Achille Lauro, Mr Rain e Sangiovanni, ma la lista è ancora lunga. Villaggio e musica fino a notte fonda

La città conquista due giorni di Rds Summer

La città conquista due giorni di Rds Summer

di Silvia Santarelli

La spiaggia di velluto perde il CaterRaduno ma conquista l’Rds Summer Festival che sarà in città il 23 e il 24 giugno. Svelati anche i nomi dei primi ospiti: Achille Lauro, Mr Rain e Sangiovanni. L’evento è stato presentato ieri mattina all’ Auditorium di Milano dove oltre alle date sono stati ufficializzati i nomi di alcuni ospiti, ma la lista è ancora lunga: per dare un’idea del livello basta guardare il cartellone dello scorso anno con Elodie, Achille Lauro, Coez, Gabbani, Madami, Noemi, Sangiovanni e Tommaso Paradiso. Senigallia aveva già avuto un assaggio lo scorso anno con il dj set di Irama per 5 mila persone in piazza Garibaldi e visto il successo, quest’anno si cambierà anche location: l’evento si svolgerà al parco della Pace. Un villaggio e un grande palco che si animeranno dal tardo pomeriggio fino a tarda notte, regalando musica, intrattenimento, divertimento e spensieratezza. L’ingresso al RDS Summer Festival sarà completamente gratuito per tutti i partecipanti, che potranno prenotare il proprio posto sul sito rdssummerfestival.it a partire dal mese di giugno. "Raggiungere tutta Italia, anche fisicamente, è uno dei nostri punti di forza. Lavoriamo ogni giorno per costruire attività ed eventi che possano raggiungere, divertire e coinvolgere tutti i nostri target di riferimento e quest’anno vogliamo festeggiare questi 45 anni con tutti coloro che ogni giorno attestano la loro fiducia seguendoci in radio, in TV e sui social" – commenta Massimiliano Montefusco, General Manager Rds - Regaleremo loro un momento di puro divertimento, un’esperienza di evasione magica che si conclude con il regalo più bello di tutti: la musica live". In ogni tappa, il venerdì e il sabato a partire dalle 18 il villaggio sarà aperto al pubblico, che potrà divertirsi con installazioni e strutture gonfiabili dal design contemporaneo. Le serate del Festival saranno inoltre da una vera e proprio carovanda brandizzata, attiva già dal mattino in spiaggia e in città.

Una settimana intensa quella che aprirà il calendario degli eventi estivi: si parte mercoledì 21 giugno, con il recupero della Partita del Cuore ‘Insieme per Senigallia’, in programma inizialmente il 16 aprile e rinviata per maltempo: sarà la Nazionale Italiana Cantanti a scendere in campo allo stadio Bianchelli contro il Charety Senigallia, squadra composta da senigalliesi illustri ed ex calciatori.