
Si è svolta venerdì 7 marzo con una grande partecipazione di pubblico l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva Wo(w)men, un’esposizione organizzata...
Si è svolta venerdì 7 marzo con una grande partecipazione di pubblico l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva Wo(w)men, un’esposizione organizzata dal Circolo Arci Vallone e curata da Marco Pettinari per celebrare la forza, la bellezza e la complessità dell’universo femminile attraverso lo sguardo di sedici fotografi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia e da Arci Senigallia, è stato inserito dall’Assessorato alle Pari Opportunità nel calendario ufficiale degli eventi dedicati all’8 marzo. La serata ha visto una notevole affluenza di pubblico e la presenza di personalità di spicco del mondo della cultura e dell’associazionismo. Tra gli ospiti intervenuti, il Critico fotografico Enzo Carli, il Maestro di teatro Mauro Pierfederici, la Scrittrice Eleonora Goio, il Presidente della Pro Loco Senigallia Piergiorgio Moretti, la Presidente di Mosaichiamo la Città Cristina Cucchi e il Presidente di Anteas Senigallia Celestino Carboni.
A rappresentare l’Amministrazione Comunale, che ha sostenuto l’iniziativa, sono stati il vicesindaco Riccardo Pizzi, che ha portato i saluti del sindaco Massimo Olivetti, l’assessore allo Sviluppo Economico Alan Canestrari e l’assessore alle frazioni Gabriele Cameruccio.