La movida si placa, i teppisti sul lungomare no

Migration

Movida ferma al palo ma in compenso, ad agitare il sabato sera sulla spiaggia di velluto ci pensano i vandali. Polizia e Carabinieri sono stati impegnati per gran parte della serata nel monitorare il rispetto delle disposizioni anti-Covid in vigore fino a ieri e che prevedevano, tra le altre cose, la chiusura dei ristoranti a mezzanotte e la chiusura della sale gioco e slot alle 21. Gli agenti del Commissariato di Polizia, come predisposto dalla Questura, hanno attenzionato proprie le sale gioco dove gli agenti si sono recati accertando la chiusura alle ore 21.

Nessuna violazione è stata riscontrata anche per bar e ristoranti, considerata anche la ridotta presenza di gente per le vie del centro. La Polizia però è stata chiamata ad intevenire sul lungomare Marconi dove erano stati avvistati alcuni giovani in spiaggia, all’interno degli stabilimenti balneari. Gli agenti immediatamente si sono portati sul posto riuscendo a bloccare e identificare due ragazzi dell’entroterra anconetano che poco prima avevano danneggiato alcune strutture all’interno dei bagni M48. I danni sono ancora da quantificare. Stessa situazione anche nel centro storico dove sono stati divelti alcuni tavoli esterni di alcuni bar e gettati a terra i cassonetti dei rifiuti. Controlli anti Covid anche per i Carabinieri che non hanno riscontrato, anche in questo caso particolari irregolarità.

I militari però sono dovuti intervenire a Montignano per un incidente stradale. Un’auto infatti è finita fuori strada andandosi a schiantare contro il muro di recinzione di una abitazione. Alla guida dell’auto c’era una 45enne che sottoposto all’etilometro è risultato positivio con un tasso alcomemico cinque volte superiore al consentito, pari a 2.55 gl. Ovviamente l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli sono stati ritirati patente e mezzo.

g.m.