La stilista fabrianese Manirakiza protagonista al "Fashion week"

Migration

La stilista fabrianese Fabiola Manirakiza, proprietaria del brand ‘Frida Kiza’, protagonista a Milano dell’appuntamento della ‘Fashion week’.

La tradizionale ‘Settimana della moda’ nel capoluogo lombardo, infatti, è cominciata con l’evento in webinar ‘We are made in Italy’ in cui sono stati presenti anche i capi del marchio fabrianese sul mercato dal un quinquennio. L’imprenditrice nata nel Burundi ma da tanti anni residente in città è stata una dei cinque fashion designer di origine africana selezionate per la vetrina professionale all’interno della quale ha potuto esibire le sue creazioni ormai note a livello nazionale e perfino internazionale.

Un passaggio di grande prestigio per la professionista che ha dato vita al vernissage online della sua collezione autunno-inverno 2021.

"E’ la mia decima presentazione del mondo della moda e per me questa é emozione pura", sostiene lei nel bel mezzo di un percorso che continua a regalare grandi soddisfazioni e farla salire alla ribalta in eventi di notevole richiamo. Pezzi top della sua ultima collezione sono un cappotto azzurro petrolio di pelliccia con cintura dorata in vita e un tailleur di tweed con gonna annesso, che stanno suscitando grande curiosità tra gli amanti del fashion. E ancora tanti altri lavori di livello che hanno ricevuto molteplici apprezzamenti dagli addetti ai lavori. "Frida Kiza - rimarca Fabiola - è un brand made in Italy lanciato nel 2016. Tutto nasce dalla curiosità di una giornalista che mi notò mentre indossavo un vestito. Il suo interesse diventò concreto, mi chiese infatti dove avessi acquistato il capo e di quale stilista fosse. A quel punto scoprì che l’abito era progettato e confezionato da me e subito ne prenotò uno uguale annunciando anche che le sarebbe panciuto vestire un brand a mio nome. Il marchio nasce da una combinazione tra il mio nome Fabiola e parte del mio cognome Manirakiza".

a. d. m.