Ancona, faccia a faccia coi ladri. Rubato Rolex da 10mila euro

Furto choc in via Del Conero: la proprietaria ha sentito strani rumori in casa e ha scoperto i due che stavano facendo razzia di tutto

Ladri in azione

Ladri in azione

Ancona, 4 luglio 2022 - Ha avvertito strani rumori in casa nel cuore della notte, verso le 2, sorprendendo due ladri che stavano facendo razzia di tutti i suoi averi. Questi, alla vista della proprietaria dell’abitazione, se la sono data a gambe facendo perdere in un lampo le proprie tracce, ma non se ne sono andati a mani vuote: sono riusciti infatti a sottrarre, secondo una prima ricostruzione, un Rolex dal valore di circa 10mila euro e alcuni monili d’oro.

Choc in via del Conero , con un’anziana signora di 78 anni che, nella tarda serata di sabato, ha avuto un faccia a faccia tremendo con i due malviventi.

La donna, dopo aver chiamato le forze dell’ordine per denunciare il furto ai suoi danni, è stata raggiunta tempestivamente da una volante della Polizia di Stato, in particolare dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Agli uomini in divisa la 78enne ha riferito di aver udito degli insoliti rumori all’interno della sua dimora e, una volta che si è precipitata ad accertare che non fosse entrato nessuno, in realtà si è trovata di fronte due giovani vestiti di scuro che stavano rovistando tra i suoi effetti personali.

Una grande paura per l’anziana, che per fortuna è durata soltanto pochi istanti in quanto i due banditi sono subito scappati precipitosamente scavalcando il cancello d’ingresso dell’abitazione e, successivamente, prendendo due direzioni opposte per non essere rintracciati facilmente.

Dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia giudiziaria, è emerso come i due criminali avessero in precedenza forzato la porta di ingresso della casa (che non aveva alcun sistema di allarme o videosorveglianza , tanto che non sarà semplice risalire all’identità dei due) e poco dopo fossero riusciti a trafugare preziosi e, soprattutto, il pregiato orologio griffato Rolex, pagato circa 10mila euro.

Le indagini sulla vicenda sono state affidate alla locale Squadra mobile, mentre sul posto è intervenuta anche la cosiddetta squadra sopralluoghi del Gabinetto interregionale di Polizia scientifica delle Marche per effettuare i rilievi tecnici del caso. Torna l’incubo dei furti in via del Conero. E i residenti non possono dormire sonni tranquilli.