Ancona, colpi nei ristoranti e nei negozi. Preso il ladro seriale

Ecco i furti attributi al 35enne

Uno dei colpi messi a segno dal ladro seriale

Uno dei colpi messi a segno dal ladro seriale

Ancona, 25 novembre 2018  - Ristoranti e negozi sotto scacco da settimane, preso il ladro seriale. Nella notte il passo falso, in via Jesi, al Piano, dove la  polizia ha arrestato un 35enne siciliano residente da anni in città.  L'uomo, con problemi di tossicodipendenza, stava prendendo a calci la  vetrata di una panetteria per entrare all'interno quando è arrivata la  polizia con una pattuglia delle volanti. Era mezzanotte e mezza.

Un  residente, poco prima, aveva chiamato il 113 vedendo l'uomo davanti  all'attività, chiusa a quell'ora. Per il 35enne sono scattate le manette per tentato furto aggravato. Addosso aveva delle tenaglie. Quando ha  visto gli agenti ha provato a nascondersi nel bagno del negozio ma i  poliziotti lo hanno preso trovandolo dentro un armadio metallico. È  stato portato in questura. Il 35enne è indagato anche per altri furti  commessi nelle ultime settimane nel capoluogo dorico e per i quali la  polizia è in possesso di immagini.

Sarebbe stato sempre lui a sfondare  con un paletto dissuasore di sosta la vetrata di un negozio cinese in piazza Cavour, portando via il casse dato del registratore di cassa con  dentro 300 euro. Sempre in centro avrebbe derubato il ristorante  "Mangiare & Bere" in via della loggia dove ha preso 800 euro. A lui sono  attribuiti anche i furti in un ristorante etnico di via Marconi, dove ha  preso 250 euro, e in un ristorante di via XXIX Settembre dove, era  ottobre, ha sfondato la vetrata con una pietra portando via 3mila euro.