L’Ancona sfratta i parcheggi per San Ciriaco

La partita dei playoff sposta la sosta per i bus navetta al cimitero di Tavernelle: il 2 e 3 si torna al Conero

Migration

I playoff di calcio sfrattano il parcheggio scambiatore lungo la via Cameranense utilizzato per raggiungere la fiera di San Ciriaco che si terrà dal 1 al 4 maggio. L’area di solito disponibile davanti allo stadio Del Conero non sarà accessibile sicuramente per il primo maggio, giorno di avvio per le 360 bancarelle attese per la festa patronale che durerà quattro giorni di fila e quindi fino a mercoledì prossimo.

In forse il suo utilizzo per la giornata del 4 maggio che dipenderà dal calendario calcistico ancora non definito. Per la concomitanza dei due eventi il Comune ha proceduto a modificare la disponibilità dei parcheggi che i cittadini sono invitati a usare come scambiatori per lasciare i propri mezzi privati e raggiungere il centro cittadino con le navette predisposte dalla Conerobus.

Per domenica primo maggio niente park allo stadio del Conero, il capolinea dei bus navetta a supporto della fiera sarà ai parcheggi del cimitero di Tavernelle, in via San Giacomo della Marca. Per quel giorno sarà vietato il transito lungo la Cameranense perché ci sarà la partita di playoff per Ancona-Matelica. Nella stessa giornata sarà aperto il parcheggio degli Archi, servito anch’esso da una navetta diretta alla fiera. Per il 2 e 3 maggio il capolinea del bus navetta tornerà al parcheggio dello stadio Del Conero.

Il mezzo pubblico transiterà anche ai parcheggi di Tavernelle-cimitero, sempre in via San Giacomo della Marca. Sarà inoltre disponibile, come di consueto, il parcheggio degli Archi, da cui sarà possibile raggiungere il centro e la zona della fiera utilizzando la linea 14.

Nella giornata del 4 maggio l’organizzazione dei parcheggi e delle navette dipenderà dall’andamento dei playoff dell’Ancona-Matelica.

L’Amministrazione comunale aggiornerà tempestivamente i cittadini attraverso tutti i canali di informazione istituzionali. Dal 1 al 4 maggio sarà disponibile una navetta che collegherà il Dorico (sul viale della Vittoria), dove farà capolinea, a Piazza Cavour, passando da Corso Amendola e ritorno.

Gli orari. Il primo maggio le partenze dal Dorico si succedono dalle ore 7.35 sino alle 20.20, con 52 corse, una ogni 15 minuti. Dal 2 al 4 maggio le corse sono previste dalle ore 7.17 alle 20.20, con 103 corse giornaliere, con cadenza 5-9 minuti. Dal parcheggio degli Archi le corse iniziano alle 9, all’andata, e sono garantite fino alle 23.50 per il ritorno, con cadenza ogni 10-20 minuti. Dal parcheggio di Tavernelle partenze dal pomeriggio dalle 14.42, ogni dieci minuti, con ultimo rientro alle 22. Idem per la navetta al parcheggio stadio Del Conero.