Laurea in Medicina, 275 posti a disposizione: il 6 settembre le prove di ammissione

Il test si svolgerà al PalaPrometeo e i candidati avranno a 100 minuti per rispondere. Al via anche l’esame per accedere al corso di Medicine and Surgery

Migration

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, fissate per il 6 settembre le prove d’ingresso per l’accesso ai corsi di area medica dell’Università Politecnica delle Marche. Il test si terrà al Pala Prometeo di Ancona. Il test d’ingresso consiste nella soluzione di 60 quesiti: 4 quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi, 5 quesiti di ragionamento logico e problemi; 23 quesiti di biologia; 15 quesiti di chimica; 13 quesiti di fisica e matematica. La prova di ammissione avrà inizio alle 13 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti. Sono 275 i posti disponibili per accedere al corso di Medicina e Chirurgia dell’Univpm tra questi 265 sono riservati ai comunitari e 10 ai candidati extraUE, e 20 per Odontoiatria.

È prevista invece per il 13 settembre la prova di ingresso per il nuovo corso di laurea a ciclo unico in Medicine and Surgery, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia a Torrette di Ancona. Sono 60 i posti disponibili tra questi 35 sono riservati a Comunitari e 25 ai candidati extra-UE. Saranno 137 i candidati attesi nelle aule della Facoltà di Ancona e 100 i candidati che effettueranno il test presso ambasciate o istituti stranieri.

La prova di ammissione inizierà alle 12, sarà in lingua inglese e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti. Il nuovo corso in Medicine and Surgery prevede un percorso formativo che prevede una solida integrazione dei saperi medici ed ingegneristici, già presenti all’Univpm, con l’utilizzo di tecnologie e attrezzature all’avanguardia.