
Una performance di Isabella Corda
"Legàmi d’arte" al Magazzino Muse di Ancona, in via degli Aranci 1, che oggi (ore 18) ospita un’artista unica nel suo genere. E’ Isabella Corda, performer e rope artist, che farà conoscere al pubblico la sua opera site-specific: un quadro vivente, fatto di gesti e di intrecci di corde, arricchito da diversi stile che contribuirà ad un’arte in grado di trasformarsi in tempo reale, creando un’opera – per l’appunto – vivente.
La performance, in questa occasione, porterà con sé la collaborazione speciale dell’artista finlandese Tinttu Hettonen, che è approdata in Italia proprio in questi giorni. La musica di Daniele Casolino farà il resto, creando un’atmosfera unica capace di stimolare la creatività e l’immaginazione. "Sarà qualcosa di unico e magico – esordisce Isabella Corda –. Ho tanti progetti in testa, anche per la vostra città. In fondo, le corde che uso durante gli eventi richiamano la vocazione marinaresca tipica di Ancona".
Maria Antonietta Scarpari, direttrice di Magazzino Muse e curatrice dell’evento, si dice "orgogliosa di ospitare Isabella Corda, un’artista che ci porta al futuro riconnettendoci al nostro passato. Lei è solita presentare le sue performance nei più importanti musei nazionali e internazionali, e il fatto che abbia accettato di proporle al pubblico anconetano è una magnifica occasione, un riconoscimento di ciò che è diventato Magazzino Muse".