Leontina e Mario: festa per i nuovi centenari

Senigallia e Montemarciano hanno fatto gli auguri alla signora Cantarini e a Giuliani

Leontina e Mario: festa  per i nuovi centenari

Leontina e Mario: festa per i nuovi centenari

Gran festa a Senigallia e Montemarciano per i centenari Leontina e Mario. Domenica Leontina Cantarini ha tagliato il traguardo dei 100 anni, ha ricevuto dal Sindaco una pergamena del Comune di Senigallia ha festeggiato l’importante traguardo circondata dall’affetto dei familiari. Nel Comune di Senigallia i centenari sono attualmente ventuno, cinque uomini e sedici donne.

Mario Giuliani ha invece compiuto 101 anni e anche lui è stato festeggiato per questo importante traguardo: originario e da sempre residente a Montemarciano, Mario ha lavorato come capo elettricista nell’opificio della Montedison. Un lavoro di cui parla ancora, a renderlo fiero sono i risultati ottenuti sul campo prima di raggiungere la meritata pensione.

A fargli gli auguri sono stati i familiari, ma nonostante l’età, Mario ha avuto anche gli auguri social del nipote: "Un grandissimo augurio al nostro concittadino Mario Giuliani, per i suoi 101 anni - ha scritto la nipote sui social -. Un uomo intelligente e pieno di spirito, curioso e vivace! Auguri Zio Mario!".

Tantissimi i commenti ricevuti nel post, da amici, parenti e conoscenti che sono da sempre molto affezionati a Mario, che da ieri è ultracentenario. Negli ultimi anni si è registrato un aumento di ultracentenari, soprattutto nelle strutture ed Rsa dove, come ad esempio avviene all’Opera Pia Mastai Ferretti, alla fine di ogni mese vengono festeggiati i compleanni di tutti gli ospiti nati nel corso del mese, una festa a cui spesso si aggiungono, oltre ai familiari, i rappresentati dell’Amministrazione Comunale.