L’identità personale al Brand festival

Dal 29 settembre al 5 ottobre Jesi ospiterà 75 appuntamenti dislocati in tutta la città con decine di ospiti

Migration

Torna il Brand Festival, dedicato all’identità: sarà in scena a Jesi dal 29 settembre al 5 ottobre. Il più grande evento di branding in Italia ospiterà 150 relatori nazionali e internazionali, 75 appuntamenti e 29 location per scoprire come creare valore attraverso l’identità personale, aziendale e territoriale.

Tra gli ospiti del festival ideato dallo jesino Graziano Giacani, il 2 ottobre, dalle 14,30 il comico milanese e webstar irriverente di grande successo Germano Lanzoni protagonista del film "Mollo tutto e apro un Chirignuito".

Lanzoni terrà il laboratorio per ragazzi "Non è solo una battuta" l’umorismo come incursione contro il bullismo. A raccontare le "Identità in movimento" saranno i più grandi esperti del settore, brand mondiali e realtà locali, manager, imprenditori, designer, creativi, digital specialist, università e professionisti da tutta Italia, tra loro Pierdomenico Garrone, Paolo Iabichino, Michelangelo Tagliaferri, Elio Carmi, Alessandro Ubertis, Maurizio di Robilant, Giuseppe Morici e Germano Lanzoni.

Il cuore pulsante della rassegna sarà piazza Colocci, a Jesi, aperta a tutti e trasformata in un parco tematico dedicato alla scoperta e al networking ma anche al gioco e all’ingegno, grazie anche all’iniziativa "Piazza gioca con Clementoni".

Da qui il Brand Festival 2022 si irradierà al Teatro Pergolesi negli altri contenitori cittadini ma anche nei Comuni del Verdicchio con degustazioni e approfondimenti. Proprio il 2 ottobre, il Brand Festival propone l’evento più atteso, il "Main Event", un’intera giornata ricca di stimoli, visioni, racconti e provocazioni dedicata all’identità aziendale, territoriale e personale.

Al mattino (ore 10-13) tanti eventi, panel, approfondimenti, talk e laboratori diffusi per il centro storico della città. Si parlerà di "Italiani brava gente" con ricerche sulle abitudini e sulle percezioni degli italiani, ma anche di "Ministero della felicità" e di dinamiche geopolitiche internazionali insieme all’onorevole Gian Guido Folloni (Isiamed). Ma anche di Neuromarketing che incontra i brand.

Si comincia giovedì della prossima settimana con "Creare sostenibile", in una giornata dedicata alle radici da tutelare e ai futuri da costruire.

Tra gli eventi, dalle 8 alle 16,30, tra Jesi, Rosora ed Apiro, il laboratorio itinerante "Sostenibilità: uomo, natura, tecnologia", in collaborazione con Gruppo Loccioni, per un viaggio immersivo nel cuore dell’innovazione tecnologica e della transizione energetica, alla scoperta della Leaf Community prima micro-grid energetica in Italia dove si produce più energia pulita di quanta se ne consumi. Tutto il programma dettagliato e le prenotazioni sono su: https:www.brandfestival.it.

Sara Ferreri