Lidl Ancona, primo supermercato inaugurato in città dopo il lockdown

La nuova struttura è stata creata ad hoc per i clienti: "Se ne sono privi, verranno forniti di guanti, mascherine e un carrello sanificato"

Lidl inaugura il nuovo punto vendica alla Baraccola (foto Antic)

Lidl inaugura il nuovo punto vendica alla Baraccola (foto Antic)

Ancona, 28 maggio 2020 - E’ il primo supermercato inaugurato ad Ancona subito dopo il lockdown. Taglio del nastro questa mattina alle 8 per il nuovo Lidl in via Achille Grandi, alla Baraccola. Si tratta del secondo supermercato dell’Insegna nel capoluogo marchigiano dopo lo storico negozio di via Flaminia, inaugurato nel 2002.

L’apertura ha inoltre visto un risvolto particolarmente positivo a livello occupazionale, specialmente nell’attuale contesto di incertezza dovute all’emergenza Covid. Sono infatti ben 6 i collaboratori neoassunti che hanno iniziato il loro percorso lavorativo in Lidl proprio nel nuovo punto vendita. Inaugurazione che sta a testimoniare anche la ripartenza del piano nazionale di sviluppo dell’Azienda che, proprio in questi giorni, ha lanciato «Lidl per l’Italia – come ha ricordato il direttore regionale Alessandro Buglioni - un programma a sostegno dell'economia del Paese che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l'Insegna opera». La nuova struttura è «stata creata ad hoc per i clienti – ha proseguito – che possa permettere il distanziamento e i clienti, se sforniti, verranno forniti di guanti, mascherine e un carrello sanificato».

false

Gli orari di apertura del supermercato sono infine pensati per garantire sempre il miglior servizio possibile, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

Infine, un occhio anche all’ambiente. L’edificio «rientra in classe energetica A+ - ha concluso il direttore – ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 51 kW. Inoltre, l’impianto di luci a led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili».