Osimo, furibonda lite tra marito e moglie. Lui ha un malore

L'uomo soccorso da ambulanza e polizia

Osimo, lite tra marito e moglie: arriva la polizia

Osimo, lite tra marito e moglie: arriva la polizia

Osimo (Ancona), 13 aprile 2019 - La lite è stata violentissima tra la coppia che giovedì sera ha dato in escandescenza all’interno delle mura domestiche in via del Fosso a San Biagio di Osimo. Moglie e marito, 60enni, se le sono dette di tutti i colori dando origine a un litigio dai toni accesissimi. A sentire le urla sono stati i vicini di casa, subito in allarme.

Al culmine della litigata, all’improvviso, l’uomo si è sentito male. Già sofferente per problemi di salute antecedenti all’episodio, il particolare momento di concitazione non ha fatto altro che far precipitare il suo stato fisico. E’ stato chiamato aiuto. L’uomo infatti è cardiopatico e la sollecitazione derivata dal litigio l’ha fatto sussultare a tal punto da fargli temere per la propria vita. Sul posto verso le 19 è arrivata l’ambulanza della Croce rossa e una pattuglia di Polizia del commissariato locale. Il marito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette, dove si trova sotto osservazione, non in pericolo di vita. Non ha mai perso conoscenza comunque, è rimasto lucido. Conseguenza del suo allontanamento da casa, gli animi si sono acquietati. A procedere però con le indagini per ricostruire la vicenda sono gli stessi agenti di polizia.

Al momento del litigio, con la coppia non ci sarebbero state altre persone ad assistere. Restano sconosciuti i motivi che hanno innescato il violento diverbio: sembra che i due siano in fase di separazione ma che, vivendo ancora insieme, il loro rapporto subisca di frequente scossoni. All’inizio le prime persone che si sono accorte di quello che stava accadendo hanno temuto che l’uomo potesse aver dato atto a mosse autolesioniste ma così, almeno all’arrivo dei soccorsi, non è stato o non ha avuto conferma tangibile. La vicenda si è risolta appunto con l’arrivo dei poliziotti e gli animi accesi hanno ritrovato la calma poco dopo.