Little Pieces of Marmelade, in attesa di "Ologenesi" ecco il nuovo singolo

"Canzone 7" anticipa il disco prodotto da Manuel Agnelli, poi via al tour che farà tappa al Mamamia

Migration

"Canzone 7". Titolo che non ha richiesto grandi sforzi di fantasia, ma ciò che conta è la musica, e quella dei Little Pieces of Marmelade è sempre più sulla cresta dell’onda. Tanto più che da ieri è disponibile in digitale il nuovo singolo del duo filottranese, che anticipa l’uscita del nuovo album ‘Ologenesi’ (e qui di fantasia ce n’è voluta molta), prevista per il 7 ottobre. Il disco è prodotto da Manuel Agnelli, un nome una garanzia. ‘Canzone 7’ è una fedele fotografia del mood del disco: testo esplicito, suoni sporchi e continui cambi di registro. "Il testo è stato scritto in uno stato di ‘repressione’, in uno stato di totale indifferenza rispetto alle vicende mondiali e anche sociali – spiegano i Little Pieces of Marmelade -. Quindi è uno sfogo, uno sfogo rivolto a tutti noi, perché a volte ci perdiamo e non ricerchiamo la nostra vera identità, perdendo tempo in cose futili. Ti fai mille domande e non sai cosa vuoi dalla vita. Il testo è abbastanza esplicito".

Dopo il successo dell’estate 2021, quando, prima di chiudersi in studio di registrazione la band aveva registrato ben 24 date sold out in giro per tutto lo Stivale, da ottobre Frankie e DD tornano sui palchi dei più importanti club d’Italia per il loro primo tour invernale. Debutto a Treviso il 21 ottobre. La seconda data, il 22, sarà al Mamamia di Senigallia. Il locale si conferma un luogo ambito per i tour di molti artisti, considerando che dopo la spiaggia di velluto i Little Pieces of Marmelade si esibiranno a Bologna, Torino, Firenze, Roma e Modena. Biglietti disponibili al link http:bit.lyLPOM-Tour2022.

I Little Pieces of Marmelade sono Daniele Ciuffreda (DD), batteria e voce, classe 1995, e Francesco Antinori (Frankie), chitarra e cori, classe 1996. Nati e cresciuti a Filottrano, i due condividono da dieci anni un progetto musicale dal suono dirompente, quel ‘Porn rock | Punk the blues | Psychedelic crossover’ che è la loro bio, fulminante, su Instagram. La coppia è diventata famosa grazie a ‘X- Factor’ 2020, di cui saranno la rivelazione, anche per il sorprendente gradimento che il pubblico ha riservato ai loro suoni molto rock. Non a caso erano nella squadra capitanata da Manuel Agnelli.