Lo "Street fest dell’estate"

Concerti, comicità, animazione e danza a Montemarciano: ecco il programma

Migration

Ecco lo "Street fest dell’estate". Martedì prossimo e il successivo (dalle 18,30 e fino alle 24) a Montemarciano spettacoli, musica, animazione, danza, teatro e molto altro. "Metti un martedì in via Falcinelli" è il festival, realizzato con la direzione artistica di Filippo Paolasini della compagnia Asini Bardasci. Si comincia martedì prossimo con "Mago per svago" spettacolo di magia e illusionismo: protagonista il duo jesino L’Abile Teatro finalisti di "Tu si que vales". Ma sempre martedì prossimo la musica sarà in scena con con il Bob Marley congolese Wanny’s King e la sua band che suonerà il ritmo del reggae. E non è tutto perché il direttore artistico Filippo Paolasini con i suoi Asini Bardasci porterà in scena il primo studio di "Kenitch in viaggio alle Lofoten": uno spettacolo happening sull’esperienza dei 40 giorni di viaggio per raggiungere dalle Marche la Norvegia. Durante la serata previsti ritratti e performance di pittura con "Habanera live painting".

Il 2 agosto invece andrà in scena Tino Fimiani vero e proprio mattatore della comicità, montemarcianese di adozione, che ha deciso di creare uno spettacolo ad hoc: "Da grande avrei voluto fare il nano". Sempre nella stessa serata si potrà ammirare "Ritratti Sonori", una performance di musica e pittura. Entrambi i martedì offriranno animazione sui trampoli a cura di Garbén e il karaoke mistico di Loredana PerTé, nonché giochi e laboratori dalle 19 fino a tarda serata.

Spazio anche al gusto, sin dall’apertivo, con le proposte enogastronomiche dei locali che aderiscono all’iniziativa: L’Affresco Cafè, Farina e Amore, Pizzeria da Teo, Che Argentino e Engi Bar. Previsti inoltre due dj set: martedì prossimo a cura di Genyo Drop che sta avendo un notevole successo con il suo Come Forrest Gump vera e propria hit dell’estate e il 2 agosto Max Nicolaj Dj ufficiale di Rds e del Giro d’Italia. La due giorni è organizzata con il sostegno del Comune di Montemarciano, della Regione Marche e la collaborazione della consulta giovanile e la rete dei commercianti.