Locali pubblici vietati, ma si prende un drink in piazza

Doveva stare alla larga dai locali pubblici di tutta la provincia di Ancona ma un carabiniere l’ha riconosciuta, mentre beveva beatamente in piazza del Papa, in compagnia del fidanzato. La donna, una 47enne originaria di fuori regione, aveva un daspo urbano e pensava di non dare nell’occhio in mezzo ad altre centinaia di persone ma ha avuto la sfortuna di imbattersi in un miliare che era fuori servizio dall’orario di lavoro e che l’ha subito riconosciuta perché in passato si era resa protagonista di diversi disordini all’interno di bar e pub della zona.

Il carabiniere ha allertato la centrale e lei è stata denunciata per violazione del divieto. La donna è stata notata sabato sera, in un locale della piazza più frequentata dalla movida. Non aveva resistito al desiderio di trascorrere una serata di divertimento ignorando il provvedimento emesso alcuni mesi fa. Il militare, dopo averla intercettata, si è avvicinato a lei e le ha chiesto i documenti. Era propria la donna del daspo. Non ha finito nemmeno il drink e ha dovuto lasciare subito il locale in compagnia del fidanzato.

Il fine settimana è stato un week end di controlli per i carabinieri della Compagnia di Ancona che hanno dispiegato sul territorio un massiccio dispositivo di sicurezza, che ha interessato sia le aree della movida che quelle più periferiche: sono state controllate oltre 160 persone e circa 100 veicoli come forma di prevenzione atte ad evitare le stragi del sabato sera al volante per guida in stato di ebbrezza.