Lorenzo Bockholt morto a 23 anni. "Abbiamo amato il tuo sorriso"

Ucciso da una grave cardiopatia gli ex compagni e i docenti del liceo linguistico Savoia-Benincasa lo hanno ricordato con dolcezza: "Ti abbiamo voluto bene, come a una persona speciale"

Lorenzo Bockholt

Lorenzo Bockholt

Ancona, 19 aprile 2021 -  Aveva un sorriso straordinario Lorenzo Bockholt e una voglia di vivere travolgente. Purtroppo un destino beffardo lo ha strappato prematuramente all'affetto dei suoi cari. Sabato scorso infatti questo dolce ragazzo di appena 23 anni si è spento all'ospedale di Torrette. Soffriva di una grave cardiopatia ma non aveva mai smesso di lottare e di trasmettere gioia a chi gli stava intorno.

Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio espressi dagli amici sulla sua bacheca Facebook e un ricordo particolare e carico di affetto gli è stato rivolto anche da docenti ed ex compagni del liceo linguistico Savoia-Benincasa, la scuola che Lorenzo aveva frequentato. Nato in Germania, classe 1998, Lorenzo aveva portato "una luce grande nel mondo" come hanno scritto i membri del Comitato genitori bambini cardiopatici Torrette.

Proprio nell'ospedale regionale Lorenzo aveva passato molto tempo a causa della sua patologia ma non aveva perso il sorriso e in reparto si faceva chiamare scherzosamente 'il vice primario'.

"Un dolore immenso per tutti noi - le parole dei docenti del Savoia-Benincasa - ti abbiamo accompagnato per un tratto di strada e avremmo voluto che la tua fosse molto più lunga. Ti abbiamo voluto bene, come a una persona speciale se ne può volere. Abbiamo amato il tuo sorriso nonostante tutto, i tuoi momenti di fragilità e la tua tenacia e il tuo coraggio. Ora ci stringiamo intorno alla tua mamma forte, fortissima. L'avvolgiamo con il nostro abbraccio".