Lotta allo spaccio: due giovani denunciati

Doppia operazione della polizia che ha fermato prima tre ragazzi in un’auto: uno nascondeva hashish, cocaina e anche chetamina

Migration

Sono due le persone denunciate dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Continuano in modo constante le attività di repressione al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti svolte dal personale del Commissariato di Senigallia che mantiene sempre alta l’attenzione specie nei confronti delle fasce giovanili. Durante le attività sono state due le persone finite nei guai dopo essere state trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti, in piena notte, un’auto con a bordo tre giovani: alla guida un 25enne residente in provincia di Macerata, un 20enne residente nella provincia di Ancona e un 20enne Senigalliese, che sono stati controllati dagli agenti. Durante gli accertamenti uno di loro si è mostrato molto nervoso ed ha cercato di occultare un borsellino: all’interno gli agenti hanno trovato, oltre a materiale usato per confezionare sigarette artigianali con tabacco misto a stupefacente, diversi involucri di differente dimensione e contenuto; in particolare detti involucri, entrambi del peso di 10 grammi, contenenti hashish e cocaina e un altro involucro dello stesso peso risultato contenere della sostanza stupefacente risultata del tipo chetamina. La droga è stata sottoposta a sequestro e il giovane, già pregiudicato, denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Nel corso di un altro servizio mirato, sempre in orario notturno, gli agenti del Commissariato hanno controllato due ventenni di origine straniera e con precedenti penali: uno è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale, confezionata con tabacco e marijuana, che nascondeva all’interno del taschino della camicia, mentre l’altro è stato trovato in possesso di un’altra sigaretta artigianale confezionata con tabacco e marijuana che nascondeva dentro un berretto. All’interno del berretto, inoltre, c’era anche di sacchetto, risultato contenere marijuana. Il tutto per complessivi 50 grammi circa di sostanza stupefacente che è stata sottoposta a sequestro. Il 20enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori. I controlli proseguono per cercare di arginare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra giovani e studenti: anche il Campus rientra in fatti tra le aree attenzionate dalle forze dell’ordine.