Lutto in casa dei Dolphins: Davide Petrucci aveva 55 anni

Per tutti era "Pedro", una lunga carriera nel football americano

Migration

Lutto in casa Gls Dolphins Ancona. Ieri notte é venuto a mancare a soli 55 anni lo storico giocatore Davide Petrucci, per tutti "Pedro". L’uomo si trovava nella sua abitazione di Corso Carlo Alberto, dove abitava con il padre.

Petrucci lascia un figlio di 26 anni, Emanuele, e un fratello. E’ stato proprio quest’ultimo, ieri mattina, ad accorgersi che qualcosa non andava non ricevendo alcuna risposta alle numerose chiamate fatte. Petrucci ha debuttato nei Dolphins nel 1985 ed é andato avanti a giocare fino a metà anni novanta come defensive end. Un breve ritorno di due anni qualche anno dopo per chiudere infine la carriera nei Jokers Fano attorno al 2011.

Tra i suoi tanti pregi quello di aver convinto a iniziare a giocare l’amico di una vita Roberto Rotelli, hall of famer dei Dolphins nonché head coach.

Sua anche l’idea del mega bandierone arancio verde che ancora oggi campeggia in tutte le partite casalinghe.

"Pedro – dice Rotelli – smessa la carriera da giocatore era diventato un gran tifoso. Pronto il giorno dopo ogni partita a fare i complimenti oppure a piazzare qualche critica sempre costruttiva. Senza di lui non avrei mai iniziato a giocare a football". I Gls Dolphins Ancona porgono le piú sentite condoglianze al figlio, al fratello, al padre, al resto dei parenti e a tutti gli amici.