Quotidiano Nazionale logo
23 gen 2022

Maestri del Lavoro, Orlandini confermato alla guida

Dieci degli undici Maestri del Lavoro che compongono il Consiglio del Consolato Regionale delle Marche dei Maestri del Lavoro hanno confermato, unanimemente, al vertice di questa importante istituzione benemerita, il console uscente Luciano Orlandini. Oltre agli aventi diritto di voto hanno partecipato al dibattito i consoli provinciali uscenti Amilcare Brugni e Angelo Previati e altri Maestri e Maestre cooptati con vari incarichi.

L’assemblea, si è tenuta da remoto ma è stato possibile, grazie all’ausilio della piattaforma "Eligo", esprimere il proprio voto in piena riservatezza.

A nulla sono valse le ferme anticipazioni di Orlandini fatte nelle settimane precedenti, che annunciava la propria indisponibilità a una riconferma.

"Il ruolo che lo stesso ha ricoperto nel triennio precedente – spiegano loro stessi – costellato di risultati e pregevoli iniziative nonostante le grandi difficoltà pandemiche, hanno prodotto, in tutto il territorio regionale, una sorta di fronte comune basato sulla stima, le capacità, la sensibilità del personaggio".

Eletto anche Giovanni Amabili a secondo consigliere nazionale che affiancherà il console Regionale: entrambi parteciperanno a Roma, nella seconda decade di febbraio prossimo, all’Assemblea nazionale per eleggere il nuovo presidente della Federazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?