Maiolati Spontini (Ancona), 17 novembre 2023 - Non solo Filippo Turetta e Giulia Cecchettin – gli ex fidanzati spariti in Veneto sei giorni fa – si cercano disperatamente in queste ore. In Vallesina e in particolare nelle campagne attorno alla Montecarottese si cerca ancora un corpo o quello che resta di Andreea Rabciuc. Lo si è cercato da aprile dello scorso anno, e poi a più riprese, con cani molecolari, decespugliatori, vanghe, falcetti e a mani nude. A fine settembre in una traversa di campagna della Montecarottese a poche centinaia di metri dalla roulotte in cui la ragazza ha trascorso la sua ‘ultima’ notte.

La 27enne (al tempo della scomparsa) di origini rumene che manca da un anno e otto mesi. Poi fuori dal cimitero di Castelbellino. E stamattina di nuovo sulle campagne della Montecarottese a scandagliare pozzi anche con l’ausilio di una telecamera, anfratti e vegetazione. In azione i carabinieri della compagnia di Jesi, i vigili del fuoco volontari i quali hanno scandagliato la campagna a monte del casolare.
Presente anche il pm Irene Bilotta per fare il punto sulle ricerche che potrebbero proseguire nei prossimi giorni. Perché di Andreea Rabciuc, purtroppo, non sembra esserci davvero traccia.