Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 giu 2022

Malore in spiaggia Muore una turista di 70 anni

17 giu 2022

Malore in spiaggia, anziana muore sotto gli occhi del marito. La vittima è la 70enne lombarda, Maria Gentile. La donna è deceduta ieri mattina alle 11, mentre si trovava nel tratto di spiaggia libera antistante il camping Liana insieme al marito. A nulla sono serviti i soccorsi allertati dal personale di Salvamento in servizio, che, in attesa dei sanitari ha provveduto ad effettuare le prime manovre di soccorsa.

La donna era sulla riva quando si è improvvisamente accasciata a pochi passi dal suo ombrellone: dall’ospedale di Torrette di Ancona si è alzata in volo l’elimabulanza che è ripartita poco dopo, perché purtroppo, per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche la polizia e gli ufficiali della Capitaneria di Porto di Senigallia. Il marito, sotto choc è stato accompagnato dagli agenti nel camping dove si trovava insieme alla moglie. Una tragedia avvenuta a quarantotto ore di distanza da quella in cui ha perso la vita un 87enne originario del bresciano. L’uomo era al mare insieme alla moglie quando improvvisamente, dopo essersi gettato in acqua, è stato notato mentre annaspava nonostante fosse un abile nuotatore. Un particolare che ha fatto scattare subito la macchina dei soccorsi, ma anche per lui, come per la 70enne, non c’è stato nulla da fare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?