Maltempo ad Ancona, bomba d'acqua. Auto bloccate, salvate due donne

Le automobiliste erano rimaste intrappolate nella vettura già sommersa: i poliziotti rompono i finestrini e le fanno uscire

Maltempo ad Ancona: auto sommerse dall'acqua (Foto Ansa)

Maltempo ad Ancona: auto sommerse dall'acqua (Foto Ansa)

Ancona, 14 giugno 2018 - Una bomba d'acqua (VIDEOsi è abbattuta su Ancona (FOTO), provocando allagamenti e blocchi del traffico nelle zone periferiche. La situazione più critica si è verificata lungo l'asse attrezzato dove si sono incolonnate decine di automezzi, e alla Baraccola, dove l'acqua ha raggiunto un'altezza di vari centimetri, bloccando la circolazione.

image

Tragedia sfiorata in via Caduti del Lavoro: i poliziotti hanno salvato due donne (VIDEO), una delle quali di oltre 80 anni, rimaste intrappolate nella loro auto C4 Picasso in un sottopasso invaso dall'acqua alla periferia di Ancona. I poliziotti sono riusciti a raggiungere la vettura già coperta dall'acqua, a rompere i finestrini e a tirare via le due donne. Nel sottopasso l'acqua ha raggiunto un'altezza di due metri.

LEGGI ANCHE Chi sono i poliziotti eroi che hanno salvato le due donne

BOMBAGC_31802595_125815

Sul luogo i vigili del fuoco e la polizia municipale. Secondo alcuni automobilisti, le fogne non avrebbero retto.  Le vie maggiormente colpite sono via Albertini, Primo Maggio, Caduti del Lavoro, Filonzi, allagati completamente diversi sottopassi. A  Ponte Rosso presso il centro estivo Brisighelli, le fogne non ricevendo più, hanno allagato i locali della scuola, nessun pericolo per i trenta bambini presenti in quel momento. Il centralino dei vigili del fuoco è tutt’ora sommerso da richieste per danni dovuti al temporale, sono stati evasi circa una quarantina di interventi. Per fronteggiare l'emergenza è stato richiamato personale libero dal servizio.

Si è trattato di un evento meteorologico di eccezionale portata, con precipitazioni fino a 62 millimetri cadute in appena un'ora e mezza, come non accadeva dal 1959.

LEGGI ANCHE Previsioni meteo, ancora grandine e temporali. Ecco dove

image