Senigallia, bomba d’acqua. Allagamenti e disagi

Da Marina di Montemarciano a Casine di Ostra fango e paura. Sottopassi e lungomare chiusi, incidente per una ragazza

LO SCHIANTO Per il maltempo anche un tamponamento

LO SCHIANTO Per il maltempo anche un tamponamento

Senigallia, 23 maggio 2018 - Bomba d’acqua si abbatte sul senigalliese e in pochi minuti strade e sottopassi si allagano. E’ tornata la paura nel primo pomeriggio di ieri a causa di un violento nubifragio che si è abbattuto sulla spiaggia di velluto.

LEGGI ANCHE - Violento nubifragio a Fano / VIDEO

Seppure l’acquazzone è stato di rapido passaggio, l’intensità delle precipitazioni hanno provocato allagamenti e smottamenti. La zona più colpita è quella ovest e sud della città fino a Marina di Montemarciano. La pioggia è iniziata a cadere intorno alle 13 anche se a singhiozzo, alternando sprazzi di sole a grossi goccioloni. Poi, tra le 13,45 e le 14,30 è arrivato il nubifragio.

BOMBA ACQUA_31287409_082137
BOMBA ACQUA_31287409_082137

Una vera e propria bomba d’acqua ha completamente allagato la statale Adriatica sud nel tratto tra Marzocca e Marina di Montemarciano. I sottopassi che conducono al lungomare sono stati chiusi. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri e pattuglie della Polizia Municipale per interdire gli accessi al litorale e monitorare la circolazione lungo la statale. Proprio qui la situazione, considerato l’orario di punta, è risultata particolarmente difficile.

Fortunatamente il passaggio dell’intenso acquazzone è stato piuttosto rapido. Alle 15,30 i sottopassi erano ancora chiusi ma la pioggia ha smesso di cadere. Un altro allarme è scattato anche lungo la provinciale Arceviese, nel tratto tra Bettolelle e Casine di Ostra. Qui l’abbondante pioggia caduta in pochi minuti ha provocato alcune frane e smottamenti tanto da rendere la provinciale Arceviese alquanto difficoltosa nella percorrenza.

Durante i minuti di pioggia più intensa, intorno alle 15, un’auto condotta da una ragazza, è scivolata, probabilmente proprio a causa del fango, ed ha tamponato l’auto che la precedeva all’altezza della discoteca Megà. Fortunatamente la ragazza non è rimasta ferita ma ha riportato solo lievi escoriazioni.