Maltempo, grandinata nell’entroterra

Migration

Rovescio di pioggia battente sulla costa e violenta grandinata nell’entroterra. Il passaggio della perturbazione, che è stata breve ma intensa, non ha risparmiato il senigalliese. Ieri pomeriggio tra le 18 e le 19 un abbondante acquazzone si è riversato sulla spiaggia di velluto. Anche se, fortunatamente, i disagi alla circolazione sono stati limitati non sono mancati alcuni piccoli allagamenti nelle zone solitamente critiche come quelle in prossimità dei sottopassi.

Più grave la situazione nell’entroterra, dove nelle zone tra Ostra, Ostra Vetere e Corinaldo, una violenta grandinata ha tenuto sotto scacco l’hinterland per una ventina di minuti.

Addirittura la provinciale è stata imbiancata dai chicchi di grandine caduti a terra. Diverse le auto che si sono fermate a lato della carreggiata nel momento più intenso della grandinata.

Il passaggio della perturbazione è stato veloce e già poco dopo le 19 il cielo ha cominciato ad aprirsi.

Le previsioni meteo annunciano un repentino ribaltamento della situazione con il ritorno, già da oggi del bel tempo, e promettono l’arrivo di un nuovo anticiclone africano che farà salire la colonnina di mercurio (pare) sopra i 30 gradi.