Maltempo Marche, Numana risorge dalla devastazione in 48 ore

Campagna di solidarietà: ombrelloni e lettini regalati da altri centri della costa

Maltempo, Numana torna alla normalità in due giorni

Maltempo, Numana torna alla normalità in due giorni

Ancona, 11 luglio 2019 - Numana ce l'ha fatta: l'ondata di maltempo che l'aveva messa in ginocchio il 9 luglio non è riuscita a sommergerla. In appena due giorni dalla tromba d'aria che l'ha travolta (videoè risorta e gran parte degli stabilimenti balneari (fotodevastati è tornata operativa già oggi. Grazie anche all'ondata di solidarietà dei colleghi vicini.

LEGGI IL COMMENTO Ripartire al più presto - di Paolo Giacomin -  Come chiedere i rimborsiLe previsioni

Se mercoledì chi era stato sul posto, a cominciare dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, aveva parlato di scenario apocalittico, oggi la spiaggia di Numana si presentava già sistemata e accogliente, con ombrelloni e lettini pronti all'uso per la gioia dei turisti. "Siamo tornati alla normalità", posta le foto del prima e dopo, con grande orgoglio, il sindaco Gianluigi Tombolini. "Le strutture sono riaperte al 90 per cento, contiamo di riaprirle tutte entro il fine settimana".

Leggi anche Milano Marittima, il giorno dopo la tromba d'aria è tutto sistemato

false

 

"Stasera - aggiunge - avremo anche il primo grande evento dell'estate, la presentazione del libro di Paolo Crepet. E per tutti noi sarà una festa". Tombolini ringrazia per la solidarietà: lettini e ombrelloni sono arrivati da Pesaro, Fano e Rimini. Altri, in arrivo da Ancona, Senigallia, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio, saranno consegnati domani.