Marco Novelli funerale, a Jesi il rombo dei motori per l'ultimo saluto

In tanti al crossodromo dell'Acqusanta per il funerale di 'Panda', il sessantenne morto in un incidente giovedì pomeriggio a Cerreto d'Esi

Commozione al funerale di Marco Novelli

(foto omaggio).

Jesi (Ancona), 26 ottobre 2020 – Grande partecipazione per l’ultimo saluto al re dell’enduro Marco Novelli accompagnato dal rombo dei motori. Erano in tanti oggi pomeriggio al crossodromo dell’Acquasanta dove, in una giornata assolata e mite, si è tenuto il funerale di Marco Novelli, morto a 60 anni giovedì pomeriggio, caduto dopo lo scontro con un’auto mentre era in sella alla sua moto a Cerreto d’Esi, sulla strada delle Serre.

Il casco di Marco sopra il feretro e la sua moto accanto, il tutto sistemato sotto un piccolo gazebo. Attorno gli amici, i familiari, i parenti e tanti appassionati di enduro intorno, nella pista da cross dove Marco ha partecipato alla realizzazione di tante gare. Fiori rossi per il centauro, soprannominato dagli amici 'Panda'. Parole di commozione da chi lo ha conosciuto e apprezzato, nello sport come nella vita.

Dopo il rombo di motori, il passaggio del feretro in spalla salutato da un lungo applauso. A ricordarlo, commossa, anche l’ex consigliera di maggioranza Lindita Elezi che ha tratteggiato il carattere e la solarità del re dell’enduro, suo amico.