Marica stroncata da un male a soli 43 anni

Ciavattini è morta a Torrette, aveva lavorato in una cooperativa per anziani. Lo strazio di parenti e amici: "Il tuo tempo è stato troppo poco"

Migration

di Silvia Santini

Aveva accusato qualche disturbo nel corso degli ultimi giorni e poi, all’improvviso, è deceduta. La comunità osimana è in lutto per la scomparsa di Marica Ciavattini, di 43 anni. Un’infezione batterica l’ha portata alla morte all’ospedale di Torrette, l’altro ieri, dove era stata ricoverata. La donna è stata fiorista e poi ha lavorato in una cooperativa di assistenza anziani a Campocavallo, frazione osimana dove risiedeva. È accaduto tutto troppo alla svelta e parenti e amici non riescono ancora a capacitarsi.

Nessuno avrebbe mai pensato a una fine tanto veloce e prematura. Marica lascia il compagno, la mamma Ivana e il fratello Davide, cui si stringe l’amore di tutta Osimo. Era una grande donna Marica, sempre felice, amante della vita e della sua città. Nel 2014 si era anche presentata alle amministrative in una lista dei "civici". "Il bello della vita forse è proprio questo, che nessuno sa il tempo che abbiamo a disposizione, la vera abilità è nel saperlo sfruttare al meglio. Il tuo tempo però è stato troppo poco. Ciao Marica, dolce compagna di banco", è uno dei messaggi di cordoglio, scritto da Michela Staffolani di FdI.

Era d’esempio per tutti. In tanti in queste ore la stanno ricordando sui social, sul suo profilo, in quelli di discussione più popolari. Non sarà svolta l’autopsia sul corpo della 43enne. La salma è esposta nella casa funeraria Biondi a San Biagio.

Il funerale si svolgerà domani alle 11 nella chiesa parrocchiale del San Carlo. La salma sarà poi tumulata nel cimitero Maggiore.