Il campione di nuoto della Finp, Michele Marinelli
Il campione di nuoto della Finp, Michele Marinelli
Lo sportivo dell’anno è Michele Marinelli, l’atleta sarà premiato da Monica Vanali, giornalista Mediaset, e Francesco Repice la voce di tutto il calcio minuto per minuto. L’atleta della polisportiva si è aggiudicato 28 voti sugli 84 a disposizione. Lo scorso febbraio Marinelli si è laureato campione italiano Finp nelle specialità dei 50 stile e 100...

Lo sportivo dell’anno è Michele Marinelli, l’atleta sarà premiato da Monica Vanali, giornalista Mediaset, e Francesco Repice la voce di tutto il calcio minuto per minuto. L’atleta della polisportiva si è aggiudicato 28 voti sugli 84 a disposizione. Lo scorso febbraio Marinelli si è laureato campione italiano Finp nelle specialità dei 50 stile e 100 delfino, e ora si sta preparando per i Campionati italiani estivi che si terranno dal 9 all’11 luglio a Napoli. Oltre alle specialità in cui ha già conquistato la medaglia d’oro, si cimenterà anche nei 200 misti.

A premiarlo, dopo aver raccontato le ‘notti magiche’ di Euro 2020, il duo Vanali e Repice entrambi gli ospiti della 23esima edizione dello Sportivo dell’Anno. A loro sarà consegnato il "Premio Cuorepassione – Giuliano De Minicis", in una serata che si prevede carica di emozioni. Ad affiancare Marinelli ci saranno il cestista Mirco Pierantoni, secondo classificato ed il pongista Mirko Bruschi, terzo classificato. Il Premio alla Carriera Sportiva sarà assegnato alla Vigor Senigallia nell’anno del Centenario ed idealmente ritirato dalla famiglia di un grande personaggio della storia rossoblù come Goffredo Bianchelli. Mentre il Premio Speciale della Commissione andrà all’imprenditore Tommaso Rossi per il suo progetto nell’area ex Ciare. Ci sarà anche il Premio Ussi dedicato alla memoria del giornalista Adelio Pistelli che andrà alla pallavolista della Nazionale italiana trapiantati Samantha Ciurluini, mentre il giovanissimo tennista Alex Romano si è aggiudicato lo Sportivo Junior. Menzione speciale nel corso della serata anche alla formazione under17 dell’Us Pallavolo che si è laureata campione provinciale e vice campione regionale. L’evento è in programma venerdì 23 luglio alle 21,30 in piazza Garibaldi.