Ancona, il presidente Mattarella taglierà il nastro del centro nazionale del Filo d'oro di Osimo

Sarà in città il 30 marzo

Quando il presidente Mattarella ricevette la Lega del filo d'oro
Quando il presidente Mattarella ricevette la Lega del filo d'oro

Ancona, 2 marzo 2023  - Il 30 marzo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita alla Lega del filo d’oro per partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo centro nazionale di Osimo.

Lo ha confermato il Quirinale alla Fondazione. Già nel novembre del 2017 il presidente Mattarella aveva ricevuto al Quirinale una delegazione dell’ente, che aveva portato alla sua attenzione i bisogni e le istanze delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie, invitandolo a visitare il nuovo Centro nazionale di Osimo, il progetto più importante oggi diventato un sogno concreto e una struttura all’avanguardia.

«La notizia della visita del presidente Mattarella ci riempie di gioia - dichiara Rossano Bartoli, presidente della Fondazione – per l’attenzione all’opera che portiamo avanti, con grande impegno, da quasi 60 anni. Siamo quindi grati ed orgogliosi di ricevere il Capo dello Stato, che ringraziamo sentitamente».