Ancona, minorenne con un maxi spinello: denunciato

E’ stato sorpreso dai carabinieri al Parco degli Ulivi: ora è caccia al pusher che ha venduto a un ragazzino una "sigaretta" di 20 centimetri

Migration

Ancona, 3 luglio 2022 - E’ stato notato in atteggiamento sospetto dai carabinieri, impegnati a controllare il territorio, mentre trascorreva il tempo al Parco degli Ulivi, a Collemarino. I militari dell’Arma, senza farsi notare l’hanno raggiunto e quando il giovane, un minorenne, si è accorto della loro presenza, ha cercato senza riuscirci di nascondere quello che aveva in mano, tentando di gettarlo nella siepe. Anche se vi fosse riuscito però, lo spinello che aveva in mano sarebbe stato subito trovato dato che era lungo poco meno di 20 centimetri. Subito sequestrato, è stato appurato che all’interno vi era della sostanza stupefacente. Per il giovanissimo, è scattata la segnalazione come assuntore alla prefettura. Indagini sono in corso per risalire allo spacciatore che non si è fatto remore nemmeno nel cedere della sostanza stupefacente a un ragazzino.

Sempre in un altro parco, questa vola al Pacifico Ricci agli Archi, sono invece stati segnalati alla prefettura due stranieri di 22 e 24 anni. Trovati con dell’hashish dai carabinieri del Radiomobile, gli stessi ragazzi ormai messi alle strette lo hanno consegnato spontaneamente, spiegando ai militari che erano lì "solo per fumare una canna". Ma i controlli, effettuati nell’ambito di un servizio coordinato del territorio nell’ambito della Legione carabinieri Marche, predisposto dal Generale Fabiano Salticchioli, mirato a prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno visto anche un arresto. A Senigallia infatti, una polacca di 38 anni, fermata alla guida della propria auto, è stata trovata in possesso di 4 dosi di cocaina già confezionate, della mannite per il ‘taglio e un bilancino di precisione oltre a denaro in contante, ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio.

Nella notte tra venerdì e ieri, nuovamente i carabinieri del Norm hanno sanzionato per il reato di guida in stato di ebbrezza, un 33enne residente a Falconara. Fermato lungo la via Flaminia, sottoposto all’etilometro è risultato avere un tasso di 1.2 g/l. La patente gli è stata ritirata. Infine, in centro ad Ancona, sono state elevate due contravvenzioni per guida senza cintura. Rimane inoltre alta l’attenzione dei carabinieri della Legione Marche nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, come dimostrato nell’operazione del Reparto Operativo che ha consentito di sgominare una banda dedita allo spaccio non solo nella nostra regione, ma in gran parte d’Italia.