Merci scadute nel minimarket: scattano multe e sequestri

Sanzioni anche per la mancata esposizione della licenza e per le sopravesti obbligatorie

Migration

Merci scadute, mancanze di sopravesti obbligatorie e anche mancata esposizione della licenza. Una serie di problematiche all’interno dell’attività commerciale dove è intervenuta la divisione squadra amministrativa e di sicurezza della Polizia di Stato, insieme agli agenti del comando dorico della polizia locale, è entrata in azione ed è scattata una multa per un minimarket con il sequestro della merce.

A finire sotto le forche caudine della Polizia è stato un minimarket di piazzale Loreto.

Nella giornata di due giorni fa (venerdì 11 novembre) la Polizia di Stato e gli agenti della municipale hanno effettuato un controllo congiunto nel negozio del Piano. L’accesso consentiva di accertare svariate carenze del locale.

Durante il controllo, si è infatti proceduto a contestare più di 2mila euro (2333 per la precisione) di multa per la presenza di derrate alimentari scadute che erano state comunque poste in vendita, con sequestro della merce stessa.

In un momento successivo, è scattata anche la sanzione di ulteriori 258 euro per la mancanza di sopravesti obbligatorie.

È stata inoltre rilevata, da parte degli agenti, la mancata esposizione della licenza da parte dei negozianti, con applicazione – quindi – di una ulteriore sanzione aggiuntiva, pari stavolta a 308 euro.

n. m.