Ancona, badante trovata morta, grave l’anziana che assisteva

Macabra scoperta questa mattina in un ’abitazione di Brecce Bianche. Ipotesi duplice incidente

L’abitazione della tragedia

L’abitazione della tragedia

Ancona, 25 agosto 2018 - La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo per omicidio, contro ignoti, sulla misteriosa vicenda della badante romena di 61 anni trovata morta nel quartiere Brecce Bianche (FOTO). Nello stesso appartamento è stata trovata esanime un'anziana, caduta a terra. Il corpo della donna romena era in bagno, in un lago di sangue. 

Si indaga per omicido, dunque, ma l'ipotesi che pare prevalere è quella del duplice incidente: la badante straniera, Ana Anca, potrebbe essere caduta in bagno battendo la testa e l'anziana - 91 anni e gravi problemi di deambulazione - non sarebbe più riuscita a rialzarsi a terra dopo essere inciampata. L'abitazione è stata passata al setaccio dalla squadra mobile e dalla Scientifica di Ancona e sul posto è arrivata anche il pm Valentina Bavai.

MORTAF_33223829_115932
MORTAF_33223829_115932

L’anziana è stata trasportataall’ospedale di Torrette con un’ambulanza del 118: sul corpo ha ferite da contusione, come la badante. E' disorientata e sofferente: ma il quadro clicinico generale è discreto. Non si sa ancora da quanto tempo si trovasse in quelle condizioni: giovedì pomeriggio le due donne hanno paerto la porta a un nipote che portava loro alcune medicine. Venerdì mattina, invece, nessuno ha risposto al bussare di una donna della parrocchia. 

La badante sostituiva da tre mesi una collega che era andata in ferie in Romania. Quest’ultima venerdì la stava cercando al telefono, senza riuscire però a parlarci.