Movida, maxi controlli nei locali del centro

Osimo, le forze dell’ordine hanno verificato anche il rispetto delle norme anti Covid

Migration

Centro blindato ancora una volta sabato sera per i maxi controlli anti Covid e pe ril rispetto della movida a Osimo.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo e svolti congiuntamente a Carabinieri e Polizia locale, sabato è scattato di nuovo il dispositivo integrato di controllo del territorio.

L’operato delle forze dell’ordine è stato concentrato sul rispetto delle disposizioni normative per il contrasto del Covid da parte di titolari di bar e ristoranti e degli avventori che hanno rispettato anche le prescrizioni contenute nell’ordinanza sindacale che scadrà giovedì e che disciplina la somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche nelle aree del centro storico.

Nelle ultime settimane infatti hanno contribuito indirettamente all’innesco di episodi fastidiosi per la quiete pubblica e il riposo dei residenti del centro storico.

Erano stati proprio loro a lamentare schiamazzi e urla da parte di alcuni giovani della movida del sabato sera, in preda ai fumi dell’alcol.

La minore affluenza di persone presenti in quella fascia oraria, dalle 22 in poi, compresi i tanti minori che invece nelle scorse settimane erano giunti in massa nel comune osimano, ha contribuito al mantenimento dell’ordine.

Diversi posti di controllo ed accertamenti sono stati eseguiti anche nelle frazioni di San Biagio, Campocavallo e Padiglione ed è stata sorvegliata tutta l’area del maxiparcheggio. Sono state identificate più di cento persone e controllati 32 veicoli, redatto un verbale di contravvenzione per non aver esibito i documenti alla guida e verificate decine di certificazioni verdi anti Covid. Anche per il prossimo fine settimana sono stati predisposti gli stessi controlli congiunti.