Jesi, raffica di controlli per le mascherine. Tre automobilisti multati

In campo ieri la compagnia carabinieri di Jesi con 12 carabinieri e 6 pattuglie. Nessuna irregolarità sull'uso dei dispositivi di protezione individuale

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Jesi (Ancona), 27 ottobre 2020 - Raffica di controlli ieri messi in campo dalla compagnia carabinieri per il rispetto delle prescrizioni dall'ultimo Dpcm e dell'ordinanza Regionale in materia di contenimento del Covid. Ben 12 carabinieri su 6 pattuglie, hanno controllato tutti i parchi pubblici di Jesi, le vie principali ove insistono le attività commerciali e i luoghi di frequente assembramento, terminal bus e ferroviari, piazze e aree gioco.

Sono state circa 50 le persone controllate nei vari controlli alla circolazione stradale, dai quali è stato necessario elevare tre multe e sequestrare un veicolo. “Il risultato dell'operazione è stato soddisfacente - spiegano dall’Arma - poiché si è registrato un attento e collaborativo comportamento da parte dei cittadini che indossano i dispositivi di protezione individuale e sono attenti al rispetto dei contenuti dei Dpcm e delle ordinanze regionali sull'argomento. Continueranno incessanti – concludono - i controlli dei carabinieri della compagnia di Jesi, finalizzati al rispetto delle prescrizioni delle disposizioni di legge in materia di Covid-19".