L’estate nella Città di Trecastelli si apre all’insegna della cultura, dello spettacolo e del divertimento con "Trecastelli in estate 2025 – Programmi a matita", un cartellone ricchissimo di appuntamenti pensati per coinvolgere cittadini, turisti e visitatori di tutte le età.
Tra gli eventi più attesi torna il ‘Cinesuonando sotto le Stelle’ con spettacoli per lo più dedicati a bambini: i film saranno trasmessi ogni martedì di luglio e agosto. Il 13 luglio, al Parco della Pace di Ponte Rio, spazio al rock con l’atteso evento de Le Bollicine – Vasco Rossi Tribute.
Il 17 luglio, al Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili, andrà in scena "Intrecci a modo nostro", un viaggio tra poesia e musica con Alessio Messersi, Mauro Pierfederici e il Maestro Giacomo Sebastianelli.
Il 10 agosto andrà in scena il tradizionale Concerto di Federico Mondelci, insieme all’Italian Saxophone Orchestra e Massimo Morganti. Il calendario estivo comprenderà anche presentazioni di libri con importanti studiosi e autori.
"Oltre alle bellezze naturali, storiche ed artistiche che Trecastelli offre, le proposte culturali e di intrattenimento completano un’offerta di qualità, pronta ad appagare turisti e cittadini" affermano il sindaco Marco Sebastianelli e l’assessora alla Cultura e Turismo Liana Baci.