Natale Jesi, in centro anche i carabinieri in uniforme speciale

Pioggia di selfie e domande soprattutto dai più piccoli per i militari che hanno svolto un pattugliamento a piedi ieri. Si replica la vigilia e il giorno di Natale

I carabinieri con la maestosa uniforme in piazza della Repubblica

I carabinieri con la maestosa uniforme in piazza della Repubblica

Jesi (Ancona), 9 dicembre 2019 – Tra luci e suoni natalizi, bambini catturati da due figure particolari: prima pattuglia a piedi dei carabinieri della Compagnia di Jesi in uniforme speciale ieri in piazza della Repubblica e per il centro storico.

“L'iniziativa, che si ripeterà il pomeriggio del 24 e del 25 dicembre – spiegano dall’Arma - è volta ad aumentare la prossimità con il cittadino. Molti giovani e bambini hanno gradito fotografarsi vicino ai carabinieri, gesto che manifesta affetto e stima della popolazione all'istituzione”. Davvero grande entusiasmo hanno suscitato le due maestose figure militari a cui in tanti hanno chiesto di poter fare una foto o un selfie. Incuriositi non solo i bambini ma anche gli adulti per questa novità natalizia jesina la quale ha come obiettivo quello di far sentire più sicura la popolazione in un momento dell’anno dove i reati predatori si fanno più insistenti. Si replicherà dunque la vigilia di Natale e anche il giorno successivo.