"Nessun limite di velocità In arrivo un altro cantiere"

La giunta Fiordelmondo annuncia nuovi lavori vicino a viale della Vittoria. Manutenzione alla rotatoria M.L. King e alla salita di viale Papa Giovanni XXIII

Migration

Nessun limite di 30 orari per la rimozione dei pali lungo il viale della Vittoria, ma arriva un nuovo importante cantiere a ridosso di questa zona (dopo quello del cavalcavia e la rimozione dei pali che pure partirà domani). "Riprendono lunedì mattina (domani, ndr) – annunciano dal Comune - i lavori di manutenzione delle strade con due interventi di significativa portata: il rifacimento della rotatoria di viale Martin Luther King e la sistemazione della salita di viale Papa Giovanni XXIII, da poco sopra l’incrocio con viale della Vittoria fino a Piazza Bramante". Inevitabili i disagi ma dalla giunta Fiordelmondo assicurano: "I lavori dureranno due giorni in entrambi i casi e dunque fino a martedì sera, con cantieri attivi lunedì dalle 8.30, così da non creare disagi a chi si reca al lavoro o accompagna i propri figli a scuola". "L’intervento alla rotatoria di viale King, il cui manto d’asfalto è ormai rovinato su più punti – aggiungono- è quello di maggiore impatto: comporterà la modifica alla circolazione da e verso l’ospedale Urbani. Viale King sarà interdetta al traffico dalla rotatoria di viale Verdi ma si potrà utilizzare la parallela via Moro a senso unico a salire (per due giorni non più riservata ai residenti). Per chi scende dall’Urbani, le uscite saranno sia nei due lati di via Ugo La Malfa, sia nelle due parallele successive, all’altezza della piccola rotatoria, viale Russel e via Crivelli. Chi scende dai quartieri Tabano e Colle Paradiso, per recarsi in ospedale, alla rotatoria tra viale King e via Paladini - via Schwitzer, può voltare a sinistra e continuare per via La Malfa-viale Moro. Per raggiungere il centro, si utilizzerà la stradina laterale di via King sottostante la rotatoria che oggi è riservata ai bus. Meno disagi – spiegano ancora - per la chiusura del tratto a salire di viale Papa Giovanni XXIII. Sarà vietata, per chi proviene da viale della Vittoria, la svolta a destra con obbligo di proseguire dritto (tranne i residenti)" Proprio domani prenderanno il via i lavori di rimozione dei 22 pali dell’illuminazione di viale della Vittoria risultati in precarie condizioni. Ma a differenza di quanto annunciato non sarà introdotto il limite dei 30 orari. "Il cantiere al viale della Vittoria – assicurano dalla giunta Fiordelmondo - sarà mobile riducendo al minimo i disagi alla circolazione. Non è stato necessario emanare un’ordinanza per imporre i 30 km orari, ma saranno apposti cartelli che invitano a moderare la velocità".