"Niente maxischermi nemmeno per la Nazionale di Mancini?"

La protesta per la mancanza dei punti di ritrovo per tifare l’Italia agli Europei in corso . Provocazione di Jesi in Comune

Migration

"Campionati Europei ancora più importanti per la città del commissario tecnico Roberto Mancini: attendiamo il maxischermo in piazza della Repubblica". La richiesta, polemica quanto basta arriva dalla forza di opposizione "Jesi in Comune" che ironizza sul cantiere di piazza della Repubblica per lo spostamento della fontana dei leoni.

"Oggi (ieri, ndr) iniziano i campionati Europei di calcio – sottolineano -. A prescindere dagli interessi e dalle passioni personali, tali eventi restano comunque importanti e molto seguiti, non solo dal punto di vista prettamente sportivo, e in particolare dopo un anno molto difficile dopo quello trascorso, che li ha costretti a un rinvio come forse era accaduto in precedenza solo durante le guerre.

Per noi jesini, inoltre, in questi anni l’interesse verso la squadra nazionale è altissimo: l’allenatore infatti è Roberto Mancini, jesino doc e fresco testimonial della Regione Marche. Dopo aver trasmesso il suo esordio nella suggestiva cornice del Teatro Pergolesi, quindi, siamo certi che l’Amministrazione comunale jesina, già Città europea dello sport, si sarà attrezzata adeguatamente per trasmettere, come tradizione, le partite dell’Italia sul maxischermo montato in Piazza della Repubblica. Ci contiamo". Non ci sarà alcun maxischermo per gli Europei di calcio nelle piazze jesine, sia per il rispetto delle normative anti Covid che per la presenza di cantieri.

Sa.fe.