Non va a una visita per un Tso e arrivano i pompieri: stava dormendo

La donna si sarebbe dovuta sottoporre a un controllo a cui non è mai arrivata. I soccorritori l’hanno trovata a letto

Migration

Paura ieri mattina a Palombina Vecchia, in via Puglie, non troppo distante dal centro commerciale Le Ville, quando si è temuto il peggio per lo stato di salute di una donna, ma per fortuna l’episodio è terminato senza tragici epiloghi. La stessa, infatti, avrebbe dovuto presentarsi ad una visita di controllo programmata, ma a quella visita purtroppo non è mai arrivata. Così, dalla struttura, preoccupati per le sue condizioni, hanno provata a contattarla telefonicamente. La donna non ha risposto alle chiamate ripetute. Erano circa le 11 e, a quel punto, sono partiti immediati i soccorsi. Sul posto, oltre all’ambulanza, si sono portate anche due squadre dei vigili del fuoco, arrivate con un’autogru e un altro mezzo, nonché una pattuglia degli agenti della Polizia locale di Falconara.

La porta dell’abitazione, ovviamente, era chiusa. Dunque ci è voluto un po’ prima che i soccorritori riuscissero ad accedere nell’appartamento dove la donna vive da sola. Quando i pompieri sono entrati l’hanno trovata ancora addormentata sul letto e, sostanzialmente, in buone condizioni di salute. Da quanto emerso con l’andare della giornata, la donna dovrebbe essere stata sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio prima di essere trasferita in una struttura sanitaria per effettuare degli accertamenti di routine già calendarizzati e ai quali, considerato che l’hanno trovata dormiente sul letto, non era arrivata.

Di lì, subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Quei momenti concitati sono stati vissuti con grande apprensione anche da chi, a quell’ora, si trovava nei pressi del vicino centro commerciale. Tante persone, considerato quanto è frequentato ‘Le Ville’, specialmente al mattino. Minuti interminabili, fino alla risoluzione della vicenda.