Numana a tutta comicità: sul palco c’è Dario Cassini Divertimento con il circo

In piazza Miramare ‘Black&White’ con la storica compagnia circense Takimiri. A Sirolo ‘Viaggiarte’: dalle ore 10 nel parco della Repubblica e in piazza Vittorio Veneto

Migration

Il cartellone estivo di Numana spara i suoi ultimi colpi. E per questo primo fine settimana di settembre ha in serbo il divertimento molto verbale di Dario Cassini e quello decisamente ‘visivo’ del circo. Questa sera (ore 21.30, ingresso gratuito) in piazza del Santuario sarà di scena il comico e cabarettista diventato famoso grazie alla partecipazione al programma di Italia 1 ‘Le Iene’, ma anche in virtù delle sue apparizioni a popolarissime trasmissioni televisive come ‘Colorado’ e ‘Zelig’. Senza contare le sue molteplici apparizioni al Maurizio Costanzo Show. Più recentemente, l’artista ha preso parte al varietà ‘Comedy Central Most ridicolous’, insieme a un altro collega diventato uno dei punti di forza di ‘Zelig’, Gabriele Cirilli.

Da poco è arrivata un’altra bella notizia per Cassini: sarà uno dei membri del cast della nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’, altra trasmissione amatissima dal pubblico del piccolo schermo. A Numana il comico presenterà il suo ultimo spettacolo, intitolato semplicemente ‘Dario Cassini Show’. Una ‘curiosità’: il cabarettista e attore napoletano è di casa a Numana, visto che ne possiede una sul lungomare di Marcelli, dove spesso si rifugia. Anche d’inverno, evidentemente per trovare tutta la tranquillità di cui ha bisogno per scrivere i suoi testi (per sé e per diversi suoi colleghi).

Domani (ore 21.30, ingresso gratuito) in piazza Miramare spazio all’intrattenimento circense con ‘Black&White Circus’ della storica compagnia Takimiri, che presenta un coinvolgente spettacolo dalle spettacolari acrobazie con discipline circensi di ogni genere. Un mix di poesia, costumi, teatro e circo accompagnato da una travolgente musica classic-rock.

A Sirolo invece da oggi a lunedì il programma di iniziative estive propone ‘Viaggiarte – L’arte viaggia per le città’, che dalle ore 10 coinvolgerà il parco della Repubblica, piazza Vittorio Veneto e le vie del centro storico.