Numana-Sirolo, eterno derby tra le due perle

Migration

Sindaco Tombolini, come stanno andando le prenotazioni?

"C’è stata di recente un’accelerazione che ci fa ben pensare per luglio. In tantissimi da fuori Regione. Per tutti loro abbiamo inventato il ‘certificato di numanità’, un abbraccio virtuale sotto forma appunto di finto documento che sarà dato al turista dalla struttura in cui pernotta. Con esso è prevista una scontistica da parte del gestore della struttura oppure piccole sorprese, come un aperitivo gratuito o un regalo da portare a casa per ricordare Numana e fare da passaparola per portare più gente in Rivera del Conero".

Quali eventi quest’anno?

"E’ pronto un bel calendario degli eventi che presentiamo stasera a piazza Nuova. L’abbiamo battezzato ‘New life’, nuova vita: è il momento di interpretare il rapporto con le persone e lo spettacolo".

Quanto è occupata l’amministrazione comunale per rispettare e far rispettare le regole?

"Siamo un po’ preoccupati perché tenere tutto sotto controllo è difficile anche per quanto riguarda le risorse da impiegare. Adesso stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato in termini di pubblicità e promozione a livello nazionale: Numana non è mai stata così ‘visitata’".

Quanto è importante la sicurezza?

"Ora più che mai ma non bisogna perdere di vista l’emozione della vacanza per un turista e l’accoglienza da parte nostra".

Perché avete deciso di non far usare l’app per prenotare le spiagge libere?

"Non abbiamo ritenuto esserci il bisogno. C’è un’area destinata a chi arriva solo con l’asciugamano e l’altra è per chi deve piantare l’ombrellone. All’arrivo c’è uno steward che informa i bagnanti sul comportamento da tenere e lo spazio libero si può consultare già da casa sul sito".