Nuotata di Mezzavalle Ancona, ecco i nomi dei vincitori

Promossa dal Comitato 'Mezzavalle Libera' nell'incantevole spiaggia del Conero, 102 persone si sono ritrovate per la gara in mare

Nuotata di Mezzavalle, la partenza

Nuotata di Mezzavalle, la partenza

Ancona, 14 luglio 2019 - Grande partecipazione e solito entusiasmo per la 14esima 'Nuotata di Mezzavalle' (FOTO), promossa dal Comitato 'Mezzavalle Libera'. Questa mattina, nell'incantevole spiaggia del Conero, 102 persone si sono ritrovate per la gara in mare cui hanno preso parte non soltanto atleti agonistici, ma anche tanti amatori da tutta la provincia. A vincere la competizione è stato Federico Gregorio di Ancona, seguito dal giovane Giacomo Caselli di Numana (secondo) e da Luca Alessandrelli di Ancona (terzo).

Prima classificata delle donne Federica Becci di Senigallia, il più 'verde' in gara Giorgio Menghi di Porto Recanati (classe 2012), mentre la palma di più grande è andata a Bonifacio Cafarelli di Ancona. Ha aderito alla nuotata anche una mamma incinta di 5 mesi, tributata all'arrivo da tanti applausi dei presenti.

«Grazie a tutti per la partecipazione - ha evidenziato Claudio Molinelli, presidente del Comitato 'Mezzavalle libera' -. Questo evento serve anche per ricordare la nostra missione che è quella di batterci per la tutela della fruizione libera della spiaggia, nel rispetto delle regole e dei divieti, in particolare per non fare fuochi e per non campeggiare selvaggiamente. Mezzavalle è un patrimonio da preservare«. Al termine della giornata premiazioni, rinfresco e l'appuntamento fissato al prossimo anno, quando la competizione conoscerà la sua 15esima edizione.