Omicidio di Fabriano, ultime notizie: arrivano i carabinieri del Sis

Il reparto di Ancona ha effettuato rilievi e prelievi nell'appartamento di via Romualdo Sasso dove sabato nel tardo pomeriggio è stato trovato il corpo del 63enne Fausto Baldoni. Alessandra Galea dal carcere: "Lui non era il mio compagno, ma un amico con cui vivevo da due anni"

L'appartamento teatro del delitto

L'appartamento teatro del delitto

Fabriano (Ancona), 9 giugno 2023 – Nuovo sopralluogo dei carabinieri sull’appartamento in cui ha trovato la morte sabato il 63enne fabrianese Fausto Baldoni.

Stamattina in via Romualdo Castelli a Fabriano, nel palazzo che si affaccia sul centro direzionale Intesa San Paolo, sono approdati i carabinieri del Sis ( Sezioni Investigazioni Scientifiche) di Ancona funzionalmente collegati con i Ris.

I militari hanno effettuato rilievi fotografici e non all’interno dell’appartamento al civico 56 dove la vittima da un paio d’anni viveva con Alessandra Galea, la 49enne ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla coabitazione.

Secondo i vicini e i familiari della vittima Alessandra Galea era la sua compagna anche se le liti tra loro due erano molto frequenti.

Lei dal carcere invece ha definito Fausto un amico con cui da due anni abitava negando di avere con lui una relazione sentimentale.

Gli accertamenti irripetibili, sono stati svolti all’interno dell’appartamento e in particolare sulla stanza da letto dove è stato ritrovato ormai senza vita nel tardo pomeriggio di sabato Fausto che almeno 8 ore prima sarebbe stato colpito almeno due volte alla testa da una lampada di sale.