Omicidio Matteuzzi, la famiglia di Alessandra contro gli haters: via alle denunce

Nel mirino della maxi azione legale gli odiatori che si sono accaniti contro la donna sul web uccisa da Giovanni Padovani

Senigallia (Ancona), 7 settembre 2022 - Frasi ingiuriose nei confronti di Alessandra Matteuzzi, sta per partire una maxi-azione legale. Ci sarebbero anche alcuni senigalliesi tra coloro che nelle scorse settimane hanno rivolto ogni tipo di commento alla 56enne bolognese uccisa dall’ex compagno Giovanni Padovani, 26enne calciatore senigalliese.

Giovanni Padovani e Alessandra Matteuzzi
Giovanni Padovani e Alessandra Matteuzzi

Analisi sul cellulare del killer Padovani collabora e dà le password - Alessandra Matteuzzi, i funerali. Lepore: "Troppo lenta la risposta delle istituzioni" - Alessandra Matteuzzi, la fiaccolata: "Mai più violenza contro le donne"

Il femminicidio è avvenuto il 24 agosto a Bologna, Alessandra è stata colpita a martellate prima di raggiungere la sua abitazione, mentre si trovava al telefono con la sorella, da quell’uomo che era ossessionato da lei. Giovanni sarebbe partito da Senigallia con un martello sottratto nell’ex officina del nonno: escluso dalla Santacaldese, squadra in cui militava, per la partita di Coppa Italia era tornato sulla spiaggia di velluto dove si era fermato un giorno prima di partire per Bologna e compiere quel gesto folle che ha messo fine alla vita di Alessandra.

Giovanni Padovani: tutte le ossessioni del killer di Alessandra

I profili social della donna sono stati presi d’assalto, tantissimi i commenti di solidarietà nei suoi confronti, ma altrettanti gli haters che hanno puntato il dito contro di lei: insulti, ma anche frasi di cattivo gusto che si sono susseguite per giorni. Ieri i familiari della donna hanno deciso di avviare una maxi-azione legale nei confronti di tutti coloro che hanno sputato veleno su Alessandra: considerazioni insensate su Alessandra che ora potrebbero ritorcesi contro coloro verso cui sono pronte a partire centinaia di denunce.

Tra gli odiatori, così sono stati ribattezzati dal web, ci sarebbero anche alcuni senigalliesi. A condannare la 56enne, le foto che pubblicava, il suo piacevole aspetto, ma anche il fatto di sentirsi libera di frequentare un ragazzo più giovane di lei, questo è stato sufficiente per scatenare una pioggia di insulti e frasi spiacevoli.

Non è bastato nemmeno sapere che la donna avesse sporto denuncia nei confronti dell’ex compagno lo scorso 26 luglio, dichiarando lei stessa agli inquirenti di avere paura. Alessandra è un’altra vittima di quella che ormai è diventata una vera e propria piaga, ma questo non è bastato a fermare la cattiveria dei tanti che non hanno risparmiato commenti spiacevoli nei suoi confronti e che ora dovranno rispondere di quanto accaduto. Giovanni Padovani si era allontanato dalla spiaggia di velluto ormai da anni per seguire il sogno di diventare calciatore, in città tornava poco e le persone che lo conoscono lo hanno descritto come un giovane molto attento al suo aspetto e completamente votato al calcio ma mai violento.