Osimo punta sugli itinerari turistici Nasce il brand "Love it, live it"

Il sindaco Pugnaloni e gli assessori hanno presentato i nuovi percorsi per valorizzare le bellezze cittadine

Migration

È nato il nuovo brand "Osimo turismo – love it, live it", creato in collaborazione con la Omnigraf per esprimere a 360 gradi l’identità della città di Osimo. Mercoledì sera è stato presentato alle strutture ricettive osimane assieme al nuovo sito www.osimoturismo.it. "Nessun itinerario sarebbe gradito se in città non ci fosse un’ottima accoglienza, ben organizzata in rete come l’associazione Abc turismo. La ripartenza in epoca Covid-19 c’è stata con nuovi itinerari e nuovi format per organizzare al meglio delle possibilità le attività culturali estive – ha detto il sindaco Simone Pugnaloni –. Un ringraziamento speciale all’assessore al turismo Michela Glorio (nella foto) per aver lavorato e ideato nella ripartenza cinque nuovi itinerari outdoor con le ragazze dello Iat, in attesa di riaprire le grotte nei prossimi giorni (108mila i visitatori tra il 2014 e il 2019). Un altro all’assessore alla cultura Mauro Pellegrini per aver creduto nella ripartenza del cartellone estivo a cominciare dalla conferma dei “Venerdì di luglio“, che replicano stasera con gli incontri musicali al chiostro".

Nel contempo tornano a splendere le mura sotto al loggiato: sono partiti infatti i lavori di ripulitura di tutta la superficie interna dalla patina di smog, escrementi e vecchie stuccature. Un programma di valorizzazione del loggiato che si lega alla riscoperta dei reperti archeologici. Ultimo tassello sarà poi il montaggio dei pannelli esplicativi.

s. s.