"Ostello alla Uisp, danno erariale"

Migration

Il consigliere di Forza Italia Luigi Rebecchini ha preparato un’interrogazione in merito all’ostello gestito dalla Uisp.

"Il Demanio aveva richiesto al Comune di Senigallia la somma di 421.468 euro quale indennizzo per tutti gli anni in cui nulla è stato corrisposto, siamo di fronte a un possibile evidente danno erariale. Inoltre la Uisp aveva trasformato l’immobile in un ostello per giovani e turismo sportivo e familiare senza mai pagare un euro di affitto, che si è trattato di una evidente occupazione senza titolo che ha fruttato alla Uisp ingenti incassi ventennali. Forza Italia e civici, nelle precedente legislatura, avevano scoperto e denunciato la situazione al punto che la precedente Amministrazione era stata costretta a immediatamente intimare alla Uisp il rilascio dell’immobile".

Il consigliere chiede al Sindaco e all’Amministrazione se si è provveduto a mettere in mora la Uisp richiedendo a sua volta la somma che il Demanio ha chiesto in via diretta all’Amministrazione Comunale.

Con l’arrivo dell’estate diventa lecito farsi domande su quella che è a tutti gli effetti un’area strategica.

"Chiedo che mi venga inviata copia della messa in mora eventualmente inviata alla Uisp e chiedo di sapere se la Uisp stessa ha iniziato o meno ad onorare detto debito".