Droga Ancona, va in overdose. Ragazzo in fin di vita

Malore in cortile in via Macerata, la polizia a caccia dei pusher

Eroina (foto archivio Newpress)

Eroina (foto archivio Newpress)

Ancona, 22 luglio 2019 - Era accasciato a terra, nel cortile di una palazzina in via Macerata, nel rione del Piano. Completamente privo di sensi, la sua figura immobile e distesa sul selciato è stata notata intorno alle 18 di ieri da alcuni residenti che subito hanno chiamato il 118. Sul posto sono accorse l’ambulanza della Croce Gialla insieme all’automedica di Ancona Soccorso e, poco dopo, anche una Volante della polizia.

L’uomo disteso a terra aveva infatti vicino a sé una siringa. Immediatamente si è capito che il giovane, G.S. 30enne residente in città, aveva accusato un malore a seguito di una overdose da eroina. Il personale medico ha subito tentato di rianimarlo somministrandogli tre dosi di Narcan ma, purtroppo, senza alcun effetto.

Il giovane ha continuato infatti a rimanere completamente privo di sensi e incosciente. Per non perdere tempo prezioso, si è proceduto a caricare il 30enne in ambulanza per trasportarlo a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Nonostante i trattamenti medici portati avanti anche lungo il tragitto fino al nosocomio, e quindi nella stessa sala emergenza, il ragazzo non si è però mai ripreso. Ricoverato in condizioni gravissime, lotta ora tra la vita e la morte